Corso Organizzazione Aziendale e Qualità

Sessione formativa che ha lo scopo di far superare la logica della produzione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato ai bisogni di internazionalizzazione, ottimizzazione dei costi agendo, soprattutto, sull’organizzazione.

Il corso ha la durata
di 8 ore

È rivolto a tutte le aziende italiane che hanno bisogno di ottimizzare i costi, ridefinire strategie e di cogliere le nuove opportunità che il mercato globale può offrire.

Questo corso non richiede specifiche capacità in ingresso

Dettagli del corso:

Obiettivi del corso:

Autenticità e naturalezza della comunicazione personale.
L’aumento della competitività per un’impresa permette di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.
Superare la semplice logica della produzione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato agli effettivi bisogni dei nuovi mercati.
ottimizzare i costi ed i servizi agendo soprattutto sull’organizzazione.
Saper le opportunità che si possono presentare con partners qualificati.
Migliorare l’affidabilità e l’immagine sul mercato anche con l’acquisizione di certificazioni di qualità e/o accreditamenti riconosciuti livello internazionale.

Certificazione del corso:

Certificato di Regione Lombardia se effettuato presso la nostra sede.
Attestato di partecipazione Triservices S.r.l. (Centro Professionale accreditato Regione Lombardia) se effettuato presso le sedi aziendali.

Location del corso:

Il corso viene svolto nelle aule della nostra sede a Milano, in via Imperia 22.

Descrizione del corso:

  • la mission/strategia di un’impresa
  • i valori aziendali: identificazione e descrizione
  • condivisione tra soci/management delle strategie Aziendali
  • analizzare la propria situazione in termini di caratteristiche di eccellenza
  • la definizione dei punti forti e deboli di un’organizzazione
  • la definizione dei punti forti e deboli dei competitor
  • lo sviluppo delle strategie nei prossimi 3/5 anni
  • obiettivi strategici in termini di business attuale e di profili strategici per macro-aree di analisi
  • sviluppo degli elementi di sviluppo nelle seguenti aree (con analisi relativa a successi-insuccessi dell’azienda e dei principali competitor).

Il docente del corso:

docente-giovanni-tisti-digitech-center

Docente Giovanni Tisti

Nasce a Maratea il 7 novembre 1969. Si diploma come tecnico informatico presso l’Istituto Einaudi di Dalmine e consegue dopo qualche anno la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e dell’Informazione presso l’UniMilano.

Consulente e System Admninistrator in Azienda di Milano legata al Facility presta le sue attività in tutto il territorio nazionale attraverso collaborazioni Statali e Aziende internazionali. Si specializza nella figura di Docente/Formatore ed esperto in Salute Sicurezza sul Lavoro qualificato attraverso l’ISSL di Milano (D.M. 06.03.2013), accreditato dal Ministero Istruzione con il massimo dei voti.

Si trasferisce in Svizzera per un progetto che dura quasi cinque anni come consulente commerciale e immagine/comunicazione.
Rientra in Italia e ottiene la certificazione come DPO/RPD (n. DPO 2546) e Privacy Consultant con ACCREDIA (ente Italiano di accreditamento).

Nello stesso periodo diventa socio e membro di Federprivacy (principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013) e ad oggi nei corsi vanta oltre 6000 presenze/anno.