Corso
Arduino Avanzato

Questo corso consoliderà le tue competenze elettroniche e ti permetterà
di realizzare qualsiasi prototipo con Arduino

Il corso ha la durata
di 4 ore

È rivolto a chi è già introdotto nel settore o a chi nutre questa passione e deve muovere i primi passi per realizzare automazioni e interazioni con Arduino

Il corso è indirizzato a chi ha una buona conoscenza di elettronica e/o ha frequentato il corso Arduino Intermedio

Dettagli del corso:

Obiettivi del corso:

Comprendere come costruire qualsiasi progetto con Arduino. Consolidare le competenze elettroniche e fornire le competenze per costruire veri e propri prototipi.

Certificazione del corso:

Certificato di Regione Lombardia se effettuato presso la nostra sede.
Attestato di partecipazione Triservices S.r.l. (Centro Professionale accreditato Regione Lombardia) se effettuato presso istituti.

Location del corso:

Il corso viene svolto sia negli istituti che nelle aule della nostra sede a Milano, in via Imperia 22.

Descrizione del corso:

I comandi fondamentali per interagire con il mondo esterno:

• pinmode
• digitalRead
• digitalWrite
• ana logRead
• a nalogWrite
• Serial
• Map

 

Elementi di programmazione avanzati : costrutti while, case, array e funzioni. Utilizzare Serial.println() per eseguire il debug di un programma.

Progetto 1 : controllare la luminosità di un LED con un potenziometro o con una f otoresistenza.

Progetto 2 : Musica con Arduino – Light Theremin.

Attrezzi utili per sperimentare.

Il docente del corso:

matteo-agosti-digitech-center

Prof. Matteo Agosti

Da sempre stato affascinato dalla tecnologia e dal suono, ha esplorato entrambi i mondi con passione e divertimento riuscendo a coniugare ciò che ama fare con il lavoro.

Il percorso professionale lo portato a sviluppare competenze tecniche, in continua evoluzione, anche nel settore audio professionale.

Inizia la sua carriera lavorativa nel settore informatico, più precisamente nella progettazione e sviluppo software di applicativi tecnici principalmente in Visual Basic con società internazionali del settore elettrico come la General Electric France, Italtel, B-ticino, Hager Lume.

Dal 2004 gestisce Frequenze snc, una struttura con 5 sale prova e uno studio di registrazione, diventata uno dei punti di riferimento per la musica nella zona di Monza e Brianza.

Collabora inoltre come  fonico e produttore occupandosi anche della parte tecnica (progettazione acustica, manutenzione delle apparecchiature audio e informatiche).

Le sue sale di registrazione hanno ospitato Renga, Bluvertigo, Emma Marrone, Pago, Platinette, Nina Zilli, Andrea Mirò, Morgan, Cochi e Renato.